333 8103677 info@personaloptic.it

Le lenti progressive hanno rivoluzionato il mondo degli occhiali, offrendo una soluzione comoda e esteticamente gradevole per correggere la vista da vicino, da lontano e a distanza intermedia. Questa tecnologia innovativa non si limita più agli occhiali da vista, ma ha fatto il suo ingresso anche nel mondo degli occhiali da sole.

In questo articolo, esploreremo le caratteristiche delle lenti progressive per occhiali da sole e le eventuali differenze rispetto a quelle destinate agli occhiali da vista.

Caratteristiche delle lenti progressive per occhiali da sole

Le lenti progressive offrono una transizione graduale tra le diverse zone di correzione della vista. Nella parte superiore della lente c’è la correzione per la visione a distanza, nella parte inferiore per la visione da vicino, e la zona intermedia per la visione a distanza intermedia. Questa progressione graduale è particolarmente utile quando si passa da una distanza all’altra, senza la necessità di cambiare gli occhiali.

Queste lenti integrano la protezione contro i raggi ultravioletti (UV). Questa caratteristica è fondamentale per preservare la salute degli occhi e prevenire danni causati dall’esposizione prolungata ai raggi solari.

Sono, inoltre, progettate per essere esteticamente piacevoli, senza la necessità di linee visibili o segmenti distinti tipici delle lenti bifocali o trifocali. Questo design senza soluzione di continuità contribuisce a un aspetto più elegante e moderno.

Ci sono differenze rispetto a quelle per occhiali da vista?

Le lenti per occhiali da sole spesso presentano una colorazione aggiuntiva per ridurre il riverbero e migliorare il comfort visivo sotto la luce solare intensa. Questa colorazione può variare e può includere tonalità di grigio, marrone o altre opzioni.

Alcune lenti sono progettate con trattamenti speciali, come la polarizzazione per ridurre i riflessi indesiderati causati dalla luce solare che colpisce superfici riflettenti come l’acqua o il vetro.

Poiché gli occhiali da sole sono spesso utilizzati in condizioni esterne più rigide, le lenti progressive per occhiali da sole possono essere realizzate con materiali leggeri e resistenti per garantire durata e comfort durante l’uso all’aperto.

Scegli Personal Optic per i tuoi occhiali

Con una solida esperienza di 30 anni nel settore, Personal Optic si distingue per la sua dedizione al cliente. Il nostro impegno va oltre la semplice correzione visiva; ci sforziamo di offrire un’esperienza personalizzata, consigliando non solo la montatura ideale per le tue esigenze visive, ma anche quella che si adatta perfettamente alle caratteristiche uniche del tuo viso.

Sei alla ricerca di un occhiale che unisca le tue esigenze pratiche con quelle estetiche? Contatta Personal Optic per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento!